macchine utensili - centro affilatura centro per la lavorazione del legno

Seguici su: Tel: 0573 73326 info@utaff.it

Condizioni di vendita

PREMESSA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.utaff.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito web www.utaff.it sono venduti dalla Utaff sas di Lolli Luciano, iscritta al Registro delle Imprese di Pistoia n. 077291, P.IVA/Cod. Fisc./Reg. Imp. PT 00155610470, con sede in Via P. della Francesca 9 - 51039 Quarrata (PT).

Per “contratto di vendita on line” si intende l’acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.utaff.it.

Qualora l’acquirente sia un consumatore, cioè una persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività imprenditoriali o professionali, il contratto è sempre regolato come tutte le operazioni di acquisto dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (codice consumo).

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Utaff sas, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra indicate.

Il cliente è invitato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.utaff.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

 

OFFERTE

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel sito si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito.

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITà D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito sono comprensivi di I.V.A.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

Il costo totale della spedizione e trasporto sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso e varia in base alla tipologia dell'articolo da un minimo di 10,98 € ad un massimo di 18,30 € I.V.A. compresa, per le spedizioni effettuate entro i confini italiani.

NON SI SPEDISCE FUORI DAI CONFINI ITALIANI.

 

MODALITÀ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive (le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico).

è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli dell’ordine.

Per effettuare gli acquisti il browser dovrà accettare i cookie.

 

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line.

Pagando con carta di credito la transazione viene conclusa in tempo reale direttamente sul computer del cliente.

La transazione avviene on line tramite PayWay. Vengono accettate carte dei circuiti Visa, Master Card.

I dati relativi all’utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL a 128 bit (Secur Socket Layer) direttamente sul server di Banca che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.

Attenzione: l’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La merce acquistata verrà consegnata dalla ditta Utaff sas a mezzo corriere all’indirizzo indicato dal cliente sull‘ordine.

I tempi di consegna standard variano dai 2/3 giorni lavorativi su territorio nazionale, per i trasformati (lame da sega a nastro) dovrà essere aggiunto i tempi di consegna lavorativi riportati nella scheda prodotto.
Gli ordini di merce eccedente i 35 kg o contenente liquidi infiammabili sono affidati a corrieri nazionali che effettuano la consegna in 3/4 giorni lavorativi (i corrieri espresso non accettano tali tipologie di spedizioni).

La Utaff sas non potrà essere ritenuta responsabile di ritardi imputabili ai vettori che comportino ritardi nella consegna dei prodotti ordinati.

I costi delle giacenze saranno a carico del Cliente comprese le spese di riconsegna presso altri indirizzi diversi da quelli inizialmente indicati.

La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere.

Al momento della ricezione il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre nessuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità sopra citate, il Cliente non dovrà accettare la merce, ma dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail al ns. indirizzo di posta (info@utaff.it).

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.utaff.it. Si fa presente che il database del catalogo on-line non è aggiornato in tempo reale ma ogni 72 ore. Per tale motivo nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.utaff.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dai suoi fornitori entro 48 ore, non riceverà il messaggio di conferma (citato in “MODALITÀ D'ACQUISTO“) e pertanto avrà il riaccredito dell’importo speso sulla sua carta di credito.

Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

RESPONSABILITÀ

Utaff sas non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

 

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

Gli acquisti effettuati sul sito www.utaff.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Il Cliente che abbia sbagliato il proprio ordine e ha ricevuto un articolo che non desiderava ha 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto a propie spese.

TALE CLAUSOLA È DA RITENERSI NULLA QUANDO TRATTASI DI PRODOTTI TRASFORMATI A ESPLICITA MISURA/RICHIESTA DEL CLIENTE.

Nel pacco di spedizione per la resa, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e rinvia il tutto a:

Utaff sas - Via P. della Francesca, 9 - 51039 Quarrata (PT)

È necessario l'invio, all'e-mail info@utaff.it, di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati necessari (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Utaff consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Utaff si riserva il diritto di non accettare la merce.
È necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l'anno dell'ordine.
Utaff. non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, ma saranno restituite al mittente, a sue spese.
Utaff non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Utaff provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
I prodotti potranno essere accettati in restituzione soltanto se:

  • la restituzione sia stata preventivamente anticipata e concordata;
  • la merce, inclusi accessori e manualistiche originali, risulti intatta negli imballi originali;
  • la spedizione avvenga in porto franco, non in contrassegno, e con regolare documento di trasporto.

 

CANCELLAZIONE ORDINI DA PARTE DI UTAFF SAS

Utaff si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • frode di carte di credito.
  • truffe ai danni di utaff.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito www.utaff.it prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
è fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.
è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. Utaff si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

GARANZIE

Tutti i prodottti acquistati su www.utaff.it, godono della garanzia rilasciata, come legge, direttamente dalla casa produttrice. Ragion per cui, in caso di malfunzionamento, spetterà all’utente finale procedere a contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia. Infatti il prodotto dovrà essere portato al centro di assistenza indicato, accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica ed imballo originale integro.

Nell’eventualità l’oggetto dovesse arrivare già guasto, il cliente finale può richiedere la sostituzione dell’oggetto con uno di pari caratteristiche entro i 10gg successivi alla ricezione della merce.

 

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite e-mail, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".
A seguito di tali richieste Utaff si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.utaff.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Pistoia.

 

Informativa sulla privacy

 

Nuova sezione: FAQ

Per ulteriori informazioni riguardo le nostre condizioni di vendita è presente una nuova sezione del sito web, con le riposte alle domande più frequenti.

Circuiti di pagamento
Sito realizzato da TosNet.it